Le birre

 
KONRAD - birra pils - repubblica Ceca

Birra morbida ed amara al punto giusto, leggera e secca con un tocco finale di luppolo che la rende gradevole e molto beverina. In bocca è morbida e ben strutturata con un retrogusto abbastanza luppolato. Lavorata con il malto più fine ed il luppolo aromatico più pregiato.
Alc. 4.8% vol.

IRON HORSE - Pale Ale artigianale - Inghilterra (senza glutine)

premium bitter artigianale inglese (west Sussex) prodotta con una miscela selezionata di malti tostati e con luppoli del luogo di produzione. Il risultato è una birra autentica e senza glutine.
Alc. 4.8% vol.

DIOLE - vera birra artigianale - Belgio

Colore biondo/ramato. Profumo di agrumi e luppolo (4 tipi di luppolo). Sapore di agrumi, frutto della passione, e note di frutti rossi. Non esistono zuccheri residui perché letteralmente bruciati nella lavorazione per cui risulta un ricordo di caramello.
Alc. 6.5% vol.

BLONDE - Lager artigianale - Inghilterra (senza glutine)

Si accompagna a tutte le pietanze di carne e pesce. Il luppolo è biologico. Note floreali e purezza sono garantite dalla filtrazione a freddo.
Alc. 5% vol.

BODENKIRCHENER - weissbier - Germania

Birra prodotta secondo la Legge di Purezza Bavarese del 1516, dal colore giallo chiaro, naturalmente torbida per il lievito in sospensione. Frizzante, amarognola e dissetante.
Alc. 5.3% vol.

DEVIL'S DYKE - India Pale Ale - Inghilterra (senza glutine)

Birra inglese - india Pale Ale - prodotto con lieviti ad alta fermentazione di colore leggermente ambrato, aroma erbaceo e fruttato, corpo medio ed amarezza decisa ma bilanciata dal malto caramellato.
Alc. 5.5% vol.

GOLDEN PRAHA - speciale scura - repubblica Ceca

In esclusiva per l'italia da birrificio Konrad (Liberec) rep.Ceca. Birra forte, intensa e corposa. Prodotta con lieviti selezionati a bassa fermentazione. Caratterizzata da un colore ambrato carico, da una schiuma fine e persistente e da un aroma caramellato che sfuma in fragranze gradevolmente fruttate.
Alc. 7% vol.

AMBRÉE - birra doppio malto ambrata - Belgio

Solo per Akkademia II dal birrificio artigianale belga B C Les Carrieres, una birra esclusiva ed originale cosiddetta doppio malto. Schiuma densa e persistente, colore ambrato scuro, piacevolmente fruttato con sentori di agrumi e note floreali. Leggera nota di torrefazione.
Alc. 7.5% vol.

GUINNESS - stout - Irlanda

Birra dal caratteristico colore scuro, tendente al nero, profumo con note di caffè appena tostato. Il sapore è secco, deciso e intenso. Schiuma densa, molto compatta e assolutamente persistente.
Alc. 4.2% vol.